Site icon ExPartibus

Michela Lombardi a Lucca Classica 2023

Michela Lombardi


In concerto il 29 aprile al Real Collegio Lucca

Riceviamo e pubblichiamo.

All’interno di Lucca Classica Music Festival giunto alla sua IX edizione sotto la guida di Simone Soldati, sabato 29 aprile alle 10:30 nella prestigiosa cornice del Real Collegio in via della Cavallerizza a Lucca, Michela Lombardi sarà protagonista dell’incontro in ricordo di Rudy Rabassini, che nel 1947 fu tra i fondatori del primo circolo del Jazz di Lucca, e del quale ricorrono i cento anni dalla nascita.

Dichiara Lombardi:

Sono onorata di poter ricordare una persona – Rudy Rabassini – che ha dato tanto a questa città: uno del fondatori del Circolo del Jazz di Lucca, l’associazione che con tanta passione porta avanti tuttora attività importanti come il festival Lucca Jazz Donna – e sono felice di farlo all’interno di un festival di rilievo internazionale come Lucca Classica, con grandi pianisti come Soldati e Arrighini.

Rudy Rabassini è stato anche l’autore del libro ‘Piccola storia del jazz a Lucca’, Lucca, Pacini Fazzi, 2007.

L’incontro a cura di Carla Nolledi, in collaborazione con il Liceo Artistico Musicale Coreutico ‘A. Passaglia’ e il Circolo del Jazz di Lucca, vedrà esibirsi l’attore Marco Brinzi, il pianista Simone Soldati e la cantante jazz Michela Lombardi insieme al pianista jazz Riccardo Arrighini.

Interverrà anche il Trio Siena Jazz, con i giovani e talentuosi Maurizio de Gennaro alla chitarra, Fabio Angeli al basso e Matteo Stefani alla batteria.

Scopri qualcosa in più su Michela Lombardi.

Exit mobile version