Home Territorio Mia sposa, nuovo record di presenze per l’edizione 2024

Mia sposa, nuovo record di presenze per l’edizione 2024

116
Mia sposa


Download PDF

Sold out per il Gala di beneficenza a sostegno di Telefono Rosa: raccolti fondi per finanziare iniziative contro la violenza sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo.

Nuovo record di presenze anche quest’anno, con un +10 per cento rispetto alla passata edizione, per Mia sposa, la fiera internazionale del wedding in Campania, che si è chiusa domenica 20 ottobre al Medì shopping centre di Teverola (CE), confermandosi fra i Saloni di settore più importanti d’Italia.
Una edizione orientata più che mai sul fronte della solidarietà: tra le novità più importanti di quest’anno c’è stato il Charity dinner gala organizzato da Mia Sposa a sostegno di Telefono Rosa, che ha consentito di raccogliere fondi a sostegno dell’associazione di volontariato che da anni svolge iniziative al fianco delle donne contro ogni forma di violenza di genere.

L’evento di beneficenza, presentato da Katia Manna e Ciro Giustiniani con l’intrattenimento musicale dei Filrouge e offerto da Le due Torri Event, si è svolto alla presenza della Vicepresidente nazionale di Telefono Rosa Antonella Faieta, della Presidente di Telefono Rosa Napoli Fiorella Ferrante e del Presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero.

Mia sposa, di cui è CEO e founder Marcello Damiano, ha avuto inoltre come partner speciale dell’edizione 2024 Adelante, cooperativa sociale che si occupa in tutta Italia di inclusione e accessibilità, supportata da un team di professionisti che organizzano e rendono fruibili attività culturali ed eventi di ogni genere rivolti a chi è affetto da disabilità.

Numerose le sfilate che hanno caratterizzato le sei giornate di apertura della fiera, con le sfilate di Mattia Pisano, Francesco Arena ed Essenza Boutique, la Fashion night e il Bridal Fashion show con Isabella Romei, Le spose di Licia, Atelier Moraca e Atelier Marea, De Vitto, Antonella D’Auria e Amirante

Tra le altre novità di questa edizione, la possibilità per il pubblico di visitare i numerosi stand in maniera comoda e veloce, grazie alla mappa interattiva scaricabile dal QR code in fiera che ha orientato e ‘accompagnato virtualmente’ i futuri sposi fra gli stand in base alle proprie specifiche esigenze.

Ottimo il riscontro del pubblico per la qualità dell’offerta espositiva, per i fashion event e l’organizzazione generale.

Promossa e organizzata da Magma srl, Mia sposa si svolge da anni al Centro commerciale Medì di Teverola, dove per l’occasione è stata allestita una tendo-struttura di 8mila mq idonea ad ospitare con ogni comfort le aziende partner, gli espositori, i visitatori e i fashion event previsti con protagonisti della moda e dello spettacolo, comprese le numerose iniziative legate al sociale.

Dal 2011 Mia Sposa ha investito anche nell’editoria con la creazione di Mia Sposa Magazine, che da free press è diventata testata registrata e distribuita nelle edicole di tutta Italia ed è oggi tra le principali riviste nazionali di settore, tanto da essere media partner delle più importanti fiere rivolte ai buyer come Rome Bridal Week e Sì Sposaitalia Collezioni.

Nel corso dell’edizione 2024 della fiera è stato presentato il nuovo numero di ‘Mia Sposa Magazine’, dallo scorso anno completamente rinnovato e che sotto la direzione di Emma Zampella ha avuto un’importante rivoluzione grafica e di contenuti con sempre più spazio dedicato ai protagonisti della moda bridal e del wedding, con interviste e approfondimenti per scoprire in dettaglio il patinato mondo del matrimonio.