In scena il 16 agosto al Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore, Napoli
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Hermes Comunicazione.
Mercoledì 16 agosto, ore 21:30, presso il Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore di Napoli, nell’ambito di Estate a Napoli 2017, rassegna Classico Contemporaneo – IV edizione, direzione artistica Gianmarco Cesario e Mirko Di Martino, organizzazione Teatro dell’Osso in collaborazione con Aries Teatro ed Eventi, andrà in scena ‘Mettiteve a fa ll’ammore cu mme’ di Eduardo Scarpetta, con Patrizia Capacchlone, Antonella Quaranta, Rodolfo Fornario, Tonia Filomena, Margherita Rago, Aurelio De Matteis, riduzione e regia Rodolfo Fornario.
Produzione Arcoscenico, durata 1h 30′.
Nell’immenso repertorio scarpettiano esistono alcune commedie, ritenute a torto minori, che sono delle vere e proprie perle. Tra queste abbiamo scelto di mettere in scena una delle meno rappresentate, ma non per questo non meno brillante e divertente di altre dai titoli più famosi e celebrati.
La riscrittura si è resa necessaria per attualizzarne il linguaggio, perché mentre il meccanismo comico risulta assolutamente perfetto, il linguaggio risente, a nostro parere di una certa vetustà.
Classico l’intreccio: due coppie di innamorati sono costrette ad una serie di sotterfugi per rimettere a posto le cose, in quanto una vecchia zia, in memoria di un’antica promessa, mescola la carte, e le coppie a dispetto dei loro innamoramenti, si ritrovano invertite e solo la scaltrezza di una donna riuscirà a rimettere tutto a posto.
Questa in breve la trama, un succedersi di gag, di situazioni comicissime, per una commedia frizzante e scoppiettante capace di regalare due atti di puro e sano divertimento.
Info:
tel: 342-1785930
email: info@classico-contemporaneo.it
www.classico-contemporaneo.it
Classico Contemporaneo