Site icon ExPartibus

‘Mettere la faccia’, nuovo singolo di Da Grandi



Disponibile dal 25 giugno

Riceviamo e pubblichiamo.

Da Grandi utilizza il brano ‘Mettere la faccia’ per svelare la sua identità mostrando la faccia, fino ad oggi tenuta segreta. Sebbene la base sia allegra e il testo apparentemente leggero, la canzone ripercorre tutte le tappe che hanno portato Da Grandi a sottovalutarsi.

La canzone è un inno ad uscire allo scoperto senza vergogna e a prendersi le responsabilità delle proprie azioni, mettendoci la faccia come fanno le persone Grandi.

Biografia
Da Grandi scopre la musica all’età di 12 anni trovando il suo primo software di produzione in regalo nelle confezioni dei cereali di cui è ancora oggi ghiotto. Al termine dei suoi studi classici, affina la tecnica del mixaggio e della fonia al Saint Louis College of Music di Roma, dove si diploma come tecnico del suono nel 2011.

Si esibisce come DJ nei locali più “in” di Roma fino al 2015, quando partecipa come concorrente al programma TV di Italia1 “Top DJ” ma la musica da discoteca stava iniziando a stargli stretta. Dopo un paio d’anni di crisi mistica, capisce che voleva scrivere anche i testi e cantarli, oltre che produrre le proprie basi: nasce Da Grandi nel 2018.
Nel 2020 si laurea in Psicologia Clinica discutendo una tesi sull’utilizzo della musica per trattare ansia e dolore. Ora probabilmente sta mangiando cereali.

Exit mobile version