Grande evento enogastronomico dal 1 al 4 settembre a Piazza Dante
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Per la prima volta, dopo 25 anni, il più bel mercato itinerante dell’Unione Europea si svolgerà in Sud Italia e precisamente a Napoli.
Espositori da tutta Europa, da ieri e per quattro giorni di fila, proporranno, in Piazza Dante, i prodotti dell’artigianato e le specialità alimentari della propria Nazione, con la possibilità di degustare o acquistare le tipicità di ben 16 paesi europei, Italia compresa.
Le bandiere di Grecia, Austria, Germania, Francia, Spagna, Scozia, Belgio, Lituania, Slovenia, Polonia e di altri paesi sventoleranno sul Mercato Europeo tra Street food ed artigianato.
L’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini:
Ringrazio Confesercenti per aver scelto Napoli per la realizzazione di un evento di altissima qualità. Siamo felicissimi di ospitare nella nostra città il Mercato Europeo, una dimensione davvero internazionale, un evento che mescola prodotti enogastronomici di diverse tradizioni e di diversi paesi in un’unica piazza, Piazza Dante, un luogo dove le persone si incontrano e si confrontano con le loro mille identità nell’ottica positiva del cambiamento e della crescita collettiva.
L’Assessore ha anche annunciato la conferma dell’evento a Napoli anche nel 2017:
A partire dal prossimo 5 settembre lavoreremo per l’organizzazione della prossima edizione di Mercato Europeo a Napoli, in modo da intercettare per tempo flussi turistici ancora più impegnativi ed entrare con lo spirito dell’evento ancora di più nel cuore della città.