Home Member Directory

Member Directory

Massimo Biondi, pediatra, endocrinologo, medico ospedaliero poi libero professionista. Si è occupato sempre di bambini in maniera professionale ma soprattutto umana. Con la passione dell'esoterismo e della storia di Napoli specie nel Seicento e del Settecento ed in particolare della vicenda umana e massonica di Raimondo di Sangro Principe di Sansevero. Autore di 80 pubblicazioni su riviste mediche nazionali ed internazionali e di numerose tavole massoniche pubblicate anche dalla Quatuor Coronati di Perugia. Massone da 26 anni è oggi Consigliere dell'Ordine del GOI.

Cosimo Alberti, attore con la tammorra, cantante, esperto di danze popolari e docente in seminari su balli della tradizione campana.

Rocco Romeo, giornalista pubblicista, architetto, docente di disegno presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi 'Guglielmo Marconi', professore di sostegno all'IC Giovanni XXIII di Sant'Antimo (NA). È membro del Rotary Club/Reggio Est e cura il concept e la progettazione di opere orientate al design. È autore di pubblicazioni sull’inclusività della scuola e sulle tecnologie a supporto dell’insegnante di sostegno.

Linda Patrizia Alfieri, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia, medico specialista ambulatoriale Asrem Distretti Campobasso Isernia, perfezionata in Igiene dell'Alimentazione presso Università di Napoli, diplomata in Omeopatia, Omotossicologia e terapie integrate presso AMIOT scuola triennale Milano, diplomata in Medicina Estetica presso Scuola Internazionale Medicina Estetica Fondazione Fatebenefratelli di Roma, insegnante presso la scuola di Naturopatia Sthenos Milano.

Bruno Santoro, giovane cinquantino, o giù di lì, di indole barbuta e dal piglio rockeggiante. Sostiene pervicacemente che dopo i ’70 siamo piombati nel nulla più assoluto e guai a contraddirlo in merito perché, come un lonfo, "gnagio s'archipatta poi ti sbiduglia e ti arrupigna".
Citazionista compulsivo, come Woody Allen, ritiene che la vita sia un caos con poche oasi e qualche momento comico. Sposato d’impulso e padre per vocazione di due marmocchi che educa socraticamente, nel senso che lascia fare alla moglie, tal Santippe detta Pina, s’infervora ancora sul mancato rispetto delle file, ma solo quelle dei capelli ormai.
Tra le cose che odia: buttare giù due righe autobiografiche, se il soggetto da biografare è lui. Tra le cose che ama: non buttare giù due righe autobiografiche, se il soggetto da biografare è lui.

Marilena Scuotto nasce a Torre del Greco in provincia di Napoli il 30 luglio del 1985. Giornalista pubblicista, archeologa e scrittrice, vive dal 2004 al 2014 sui cantieri archeologici di diversi paesi: Yemen, Oman, Isole Cicladi e Italia. Nel 2009, durante gli studi universitari pisani, entra a far parte della redazione della rivista letteraria Aeolo, scrivendo contemporaneamente per giornali, uffici stampa e testate on-line. L’attivismo politico ha rappresentato per l’autore una imprescindibile costante, che lo porterà alla frattura con il mondo accademico a sei mesi dal conseguimento del titolo di dottore di ricerca.
Da novembre 2015 a marzo 2016 ha lavorato presso l’agenzia di stampa Omninapoli e attualmente scrive e collabora per il quotidiano nazionale online ExPartibus.

Antonio Russo, studente universitario, classe 1992. Ricercatore della Fondazione Banco di Napoli. È stato l’allievo dello Storico dell’Arte Vincenzo Rizzo. Collabora con l’architetto Aldo Pinto alla raccolta notizie per la Storia, Arte, Architettura di Napoli e contorni disponibile on-line. Attualmente sta preparando una monografia sulla chiesa rinascimentale di Santa Caterina a Formiello di Napoli.

Antonio Ceglie, curioso appassionato di erbe e piante spontanee, quelle che la gente di solito e sbrigativamente, chiama "erbacce". Curatore per ExPartibus di una rubrica, non specialistica, relativa a questi "compagni di vita", le piante appunto, con cui conviviamo da migliaia di anni, senza, per questo, conoscerle veramente. Anche se non mi illudo di essere un divulgatore brillante, cercherò piuttosto, me lo auguro, di solleticare la curiosità del potenziale lettore interessato, offrendogli qualche spunto di carattere storico, culinario, o sanitario relativo alle piante stesse.

Laura De Vincenzo, consulente di Marketing Digitale, Co-founder di weHUB-digital solutions e Creative Strategist presso Liqueedo srl. Ha acquisito le ue competenze in 7 anni di esperienza sul campo. Instancabile lettrice e ricercatrice. Ha preso parte ad alcuni importanti corsi come Facebook Advertising e Content Marketing della Ninja Academy, ha avuto la fortuna di studiare l’arte della lingua italiana con il famoso pubblicitario e scrittore Bruno Ballardini acquisendo il titolo di Copywriter PRO. Master al Sole24Ore in E-commerce e Business Online, autrice per Webhouseit e Argoserv.

Autore Pietro Riccio

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.