Site icon ExPartibus

‘MDMAI’, nuovo singolo di Supertele



Dal 18 giugno su tutte le piattaforme digitali

Riceviamo e pubblichiamo.

‘MDMAI’ è il nuovo singolo di Supertele disponibile da venerdì 18 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è stato prodotto prodotto con Andrea Ravasio e la direzione artistica di Dj 2P , madman, gemitaiz, nerone, etc.

La canzone parla di nostalgia e rimpianti, di una vita in cui c’è sempre qualcosa di amaro da ingoiare, per poter guardare avanti. Eppure, come in un sogno lucido, presi dall’euforia di qualcosa di chimico e magico risuona una voce nella testa, che si risolve nel ritornello liberatorio ‘Mai dire Mai’: tutto è ancora possibile, anche sbagliare tutto altre diecimila volte.

Il germe di questa canzone è nato qualche anno fa. In un viaggio in America, infatti, è venuto fuori il tema e la melodia del ritornello. L’idea è rimasta in un cassetto del mio cervello e in una cartella del mio computer per qualche tempo, come spesso (troppo) accade. ⁣

Musicalmente il pezzo si muove tra atmosfere dreampop e nu-soul, esplodendo in un ritornello quasi pop-punk. Il tutto con l’attitudine Lo-Fi che contraddistingue il progetto.

In quest’ultimo anno ci siamo ritrovati tutti a fare i conti, volenti o nolenti, con quello che abbiamo fatto fino ad oggi nelle nostre vite: cosa abbiamo lasciato per strada, cosa abbiamo ottenuto in cambio… e come è successo tutto così velocemente?

Ed è nel momento di fare i bilanci che ho capito che i bilanci non hanno senso, almeno per come la vedo io. ⁣E mi sono ricordato che c’era nel cassetto una canzone che parlava proprio di questo. ⁣

Credits:
Testo: Francesco Perrone
Musica: Francesco Perrone, Andrea Ravasio
Label e publishing: Aurora Dischi
Distribuzione: Artist First

Supertele è il progetto musicale di Francesco Perrone, direttore creativo milanese in ambito street advertising e già dietro le quinte di numerose attività di comunicazione e videoclip in ambito musicale. Il filo conduttore della musica di Supertele, producer, autore e polistrumentista, è la nostalgia, intesa come scoperta, rielaborazione, attualizzazione di suoni del passato.

La musica che propone oscilla tra l’indie pop con tinte psichedeliche, Mac De Marco, Homeshake, Mild High Club, e incursioni Nu-Soul, Gus Dapperton, Clairo, Yellow Days, dal mood urban e lo-fi, dovuto al frequente uso di synth analogici e sample presi da vecchi vinili e da suoni della vita di tutti i giorni. Il mix è un sound ricco di sfaccettature e difficilmente incasellabile, libero di prendere direzioni diverse e inaspettate.

Exit mobile version