Le prime dichiarazioni del neoeletto
Riceviamo e pubblichiamo.
In data 12/04/2017 la Commissione Elettorale ha trasmesso a tutti i Membri del Consiglio Direttivo il risultato dell’esercizio di voto, valido per la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Formatori.
La commissione ha indicato, a larghissima maggioranza, Maurizio Milan quale nuovo Presidente Nazionale AIF.
Maurizio Milan da più di 20 anni si occupa di apprendimento e organizzazione prevalentemente in ambito aziendale, Vodafone, Il Sole 24Ore e H-Farm.
Attualmente lavora in Ernst&Young come director nella funzione People Advisory Services. Le riconosciute doti manageriali del nuovo Presidente, la visione innovativa per una formazione a supporto della rivoluzione digitale e la consolidata esperienza nel campo della consulenza strategica, saranno risorse importantissime a servizio dell’Associazione Italiana Formatori.
Le prime dichiarazioni del nuovo Presidente Nazionale:
Care colleghe e cari colleghi, ringraziando la fiducia concessami con il vostro voto, vorrei cogliere i numerosi messaggi d’incoraggiamento che mi stanno pervenendo in questi giorni come inviti all’apertura della nostra associazione, al dialogo e alla progettualità condivisa con altre organizzazioni nazionali e internazionali.
Da subito vi confermo che saranno proprio questi gli intenti non solo miei ma di tutto il team di governance della nostra associazione: un nostro maturo posizionamento istituzionale, la perseveranza nel ridare piena dignità al nostro ruolo di “Formatori”, la continua ricerca scientifica e la contaminazione culturale con altri contesti saranno i principali temi che affronteremo già dal nostro primo direttivo del prossimo 9 maggio.
La trasparenza e la collegialità saranno i miei due principi guida in questo triennio e li perseguirò con pragmatismo e determinazione.