Home Territorio Estero Mauritania: ERC distribuisce aiuti alimentari

Mauritania: ERC distribuisce aiuti alimentari

453


Download PDF

Su ordine di Mohamed bin Zayed arrivano aiuti di Ramadan agli abitanti di 40 villaggi a Trarza

La Mezzaluna rossa emiratina, ERC, ha distribuito aiuti per il mese di Ramadan agli abitanti di 40 villaggi nello stato di Trarza in Mauritania.

La missione è partita su ordine dello sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi.

L’operazione rientra nel quadro degli sforzi umanitari e di sviluppo intrapresi dagli Emirati Arabi Uniti per migliorare la vita e alleviare le sofferenze della popolazione causate dalla scarsità di cibo e dalla mancanza delle sue risorse in molti paesi e per soddisfare le esigenze del Ramadan dei musulmani in Mauritania durante il mese santo.

Muhammad Ateeq Al-Falahi, Segretario Generale dell’Autorità della Mezzaluna Rossa, ha sottolineato che queste direttive incarnano l’approccio degli Emirati Arabi Uniti basato sul rafforzamento delle aree della solidarietà umana con tutti i popoli e sul sostegno dei valori dell’uomo fratellanza da una prospettiva puramente umana senza considerare differenze etniche, religiose o settarie.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.