Site icon ExPartibus

‘Marziana’, primo singolo di Alangrime



Dal 17 marzo in rotazione radio e video

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Marziana’ è il primo singolo, disponibile dal 17 marzo 2020, che anticipa l’uscita di ‘Colpogrosso’ l’album d’esordio di Alangrime, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

‘Marziana’ brano dalle sonorità “noir”, può essere in qualche modo la sintesi di tutte le tematiche presenti all’interno dell’album; vuole essere un concetto più ampio rispetto al significato del termine che viene comunemente attribuito; è una ricerca personale interiore, un personale posto felice, un contatto infinito, il vivere in un sogno.

Il video racconta le paure, la perdita delle proprie certezze e il disagio della contemporaneità attraverso un “rapporto di coppia con se stessi”; mette in risalto in parte anche il mio percorso nel campo delle arti visive, come ad esempio le parole strappate da dei magazine e inserite in un nuovo contesto. Il mare, un elemento che fa parte dei miei ricordi più profondi, gli abbracci interminabili che sostituiscono mille e altre parole.

Alangrime, cantautore e poliedrico musicista pisano, è il nome usato da oltre 13 per le attività di artista visivo. La musica e l’approccio ad essa non sono altro che il prolungamento in suoni di quello che dipinge. Dopo lo scioglimento dei Nervovago, band pisana con la quale ha composto e realizzato 2 album tra il 2011 e il 2018, ‘D.a.l.ì. – dolce allucinazione lenta indigestione’ e ‘Il Clan Rocket’, riparte con un percorso musicale da solista per avere il pieno controllo di tutto il lavoro creativo, un fattore predominante in tutti i dischi a cui a lavorato, e la musica è sempre stata legata all’arte.

L’album d’esordio ‘Colpogrosso’ rappresenta, quindi, la chiusura del cerchio e un nuovo punto di partenza.

Exit mobile version