Il sovrano marocchino ottiene la Legion of Merit, con il grado di Comandante in Capo
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha assegnato la Legion of Merit, al re del Marocco Mohammed VI.
La Legion of Merit, con il grado di Comandante in Capo, è una prestigiosa onorificenza raramente assegnata dal Presidente degli Stati Uniti.
Durante più di due decenni di leadership, il re Mohammed VI ha portato avanti una partnership profonda e duratura tra il Regno del Marocco e gli Stati Uniti in tutti i campi.
Si legge nella motivazione:
La sua visione e il suo coraggio personale, compresa la sua decisione di riprendere i contatti con lo Stato di Israele, hanno ridefinito positivamente il panorama del Medio Oriente e del Nord Africa e hanno inaugurato una nuova era di sicurezza e prosperità per i nostri Paesi e per il mondo.
L’Ambasciatore del Marocco negli Stati Uniti, la principessa Lalla Joumala, ha ritirato il premio a nome del re in una cerimonia privata a Washington.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.