La stampa britannica esalta la coesione sociale marocchina contro il Coronavirus
La solidarietà e la coesione registrata in Marocco in questo periodo di quarantena da Coronavirus “sono da lezione per tutti”.
È quanto si legge in un reportage di Jonathan Fenton Harvey sul giornale britannico ‘Byline Times’, nel quale afferma che
la solidarietà che riunisce tutte le divisioni della società marocchina è un brillante esempio di sostegno e mutuo aiuto in un periodo di crisi.
Allo stesso modo, l’autore sostiene che il Regno ha mostrato
un senso di ospitalità e un profondo patriottismo produttivo, sollecitando i cittadini di tutte le classi sociali a riunirsi, al fine di combattere questo virus e prendersi cura dei malati.
Ciò dimostra, secondo la fonte, che
il Marocco è tra i primi Paesi al mondo a sacrificare il proprio benessere economico per impedire la diffusione del Coronavirus.
Infine, l’autore spiega che
tutte le istituzioni, compresi i partiti politici, e la società civile non hanno esitato a seguire le iniziative del re.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.