Home Territorio Estero Marocco: ponte aereo umanitario dell’Arabia Saudita

Marocco: ponte aereo umanitario dell’Arabia Saudita

375
re Salman principe Bin Salman


Download PDF

Il Centro di aiuto e soccorso umanitario King Salman gestirà un ponte aereo per fornire aiuti a seguito del terremoto che ha colpito il Paese

Il Centro di aiuto e soccorso umanitario King Salman, KSrelief, dell’Arabia Saudita, gestirà un ponte aereo per fornire aiuti umanitari al Marocco dopo il sisma che ha colpito il Paese.Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita in base alle direttive emesse domenica 10 settembre dal re Salman e dal principe ereditario Mohammed bin Salman.

Abdullah bin Abdulaziz Al-Rabeeah lo ha confermato. L’assistenza fornita deriva dalla voglia del re e del principe ereditario di restare accanto alle persone colpite dal terremoto di magnitudo 6,8 di venerdì 8 settembre e di sostenerle concretamente.

Il disastro ha ucciso più di 2.100 persone, un numero destinato a crescere.

Al-Rabeeah ha parlato di una squadra saudita di ricerca e soccorso della Direzione generale della difesa civile e di gruppi dell’Autorità della Mezzaluna Rossa saudita, guidati da KSrelief, che saranno inviati per partecipare alle attività di soccorso e umanitario per le persone colpite e per salvare eventuali sopravvissuti.

Ha aggiunto che il gesto è

un’estensione del ruolo umanitario svolto dal Regno dell’Arabia Saudita nel sostenere le persone colpite e bisognose in tutto il mondo in varie crisi e tribolazioni.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.