Site icon ExPartibus

Marocco: muore ex premier Youssoufi, cordoglio di Mohammed VI

Mohammed VI


Il politico marocchino è scomparso all’età di 96 anni

È deceduto ieri, 29 maggio, l’ex premier marocchino, Abderrahmane Youssoufi. Il politico marocchino, Primo Ministro dal febbraio 1998 all’ottobre 2002 per l’Unione Socialista delle Forze Popolari, era nato a Tangeri l’8 marzo 1924.

La moglie, Hélène Youssoufi, ha ricevuto un messaggio di cordoglio del re Mohammed VI. L’ex premier è deceduto nella notte tra giovedì e venerdì a Casablanca all’età di 96 anni.

In questo messaggio ricevuto dalla signora Youssoufi, il re ha espresso il grande dolore e le sue condoglianze per la sua perdita. La signora Youssoufi ha risposto spiegando che Abderrahmane nutriva un profondo affetto paterno per il Sovrano, che ha costantemente sostenuto, ben oltre il quadro dell’esercizio delle sue funzioni ufficiali.

Fonte: http://www.mapnews.ma/ar/activites-royales/برقية-تعزية-إلى-جلالة-الملك-من-أرملة-المرحوم-الأستاذ-عبد-الرحمان-اليوسفي

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version