Il monarca nell’ospedale di Marrakech, ne bacia uno sulla testa e dona il sangue
Il Re del Marocco ha dimostrato solidarietà al suo Paese che conta le vittime di un potente terremoto.
Ha visitato infatti i feriti in un ospedale situato non lontano dall’epicentro e donando il suo sangue.
Il re Mohammed VI ha ispezionato il nosocomio che porta il suo nome nella città di Marrakech.
Si è informato sui servizi di recupero e sulle cure fornite ai feriti del terremoto di venerdì sera 8 settembre e sulla situazione dei sopravvissuti. Lo ha riferito l’agenzia di stampa ufficiale MAP.
Un video mostra il Re, le cui apparizioni pubbliche sono normalmente limitate a occasioni speciali, al capezzale di diversi pazienti; chinato su un ragazzino per dargli un bacio sulla testa e accanto ad un uomo più anziano.
Con una mossa a sorpresa, il monarca è stato visto seduto su una sedia, con il cappotto tolto, le bretelle scoperte e le maniche della camicia arrotolate, il braccio pronto a donare il sangue.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.