Home Territorio Estero Marocco: Mohammed VI lancia campagna vaccinazione

Marocco: Mohammed VI lancia campagna vaccinazione

1064
Mohammed VI


Download PDF

Il monarca è stato vaccinato nel palazzo reale di Fes

Il re del Marocco, Mohammed VI, ha proceduto questa sera, 28 gennaio, al Palazzo Reale di Fes al lancio della campagna nazionale di vaccinazione contro il virus Covid-19.

In tale occasione il sovrano ha ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19.

In accordo con quanto ordinato dalla casa reale di Rabat, la campagna di vaccinazione sarà gratuita per tutta la popolazione marocchina, con l’obiettivo di immunizzare tutti i componenti del popolo marocchino, 30 milioni di dosi per vaccinare circa l’80 per cento della popolazione, per contenere la diffusione del virus, in vista di un graduale ritorno alla vita normale.

La campagna nazionale si svolgerà gradualmente e a fasi a beneficio di tutti i cittadini e residenti marocchini dai 17 anni in su.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.