Site icon ExPartibus

Marocco: in Egitto 2 aerei carichi di aiuti per Gaza



Su ordine del re Mohammed VI in qualità di Presidente del Comitato per al Quds

Due aerei militari marocchini con a bordo aiuti umanitari sono arrivati oggi, 25 ottobre, ​​ad El Arich, in Egitto orientale, poco distante dalla Striscia di Gaza.

Questa iniziativa umanitaria è conforme alle Istruzioni di Re Mohammed VI, Presidente del Comitato Al-Quds, con l’obiettivo di fornire aiuti umanitari emergenza a favore dei palestinesi.

Si tratta di due aerei, i cui carichi saranno trasportati nella Striscia di Gaza attraverso il confine terrestre di Rafah, che contengono grandi quantità di generi alimentari, prodotti medici e acqua.

L’operazione di invio all’aeroporto di El Arich è stata supervisionata dall’Ambasciatore del Marocco al Cairo e anche dal suo delegato permanente presso la Lega Araba, Ahmed Tazi.

Parlando alla stampa locale, Tazi ha affermato che questo sostegno dimostra l’impegno costante del Re del Marocco a favore della causa palestinese, rilevando che tutti i servizi interessati sono stati mobilitati per accelerare l’attuazione dell’operazione e la sua realizzazione di aiuto ai palestinesi.

Gli aiuti umanitari saranno consegnati alla Mezzaluna Rossa egiziana, che ne sarà responsabile del trasporto verso i territori palestinesi in coordinamento con le autorità palestinesi competenti. Tale operazione è effettuata ai sensi degli accordi coordinati con le autorità egiziane, tenendo conto delle condizioni di sicurezza al valico di Rafah.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version