Home Territorio Estero Marocco: impulso reale per la promozione della Medina di Fez

Marocco: impulso reale per la promozione della Medina di Fez

1361
Marocco Fez


Download PDF

Priorità: salvare le caratteristiche uniche della città

Il re del Marocco, Mohammed VI, ha proceduto, a Place R’cif a Fez, al varo del programma per la promozione delle attività economiche e il miglioramento dell’ambiente di vita nella Medina di Fez (2020 – 2024).

Si tratta di un programma di nuova generazione volto a salvaguardare e perpetuare gli scambi tradizionali e promuovere le condizioni di vita dei cittadini. Questo programma, che mobilita investimenti dell’ordine di 670 milioni di dirham, 63 milioni di euro.

Il programma testimonia la costante volontà della casa reale di preservare la struttura architettonica e storica della medina di Fez e di promuovere l’influenza di questa millenaria città, inserita nel 1981 come sito del patrimonio mondiale dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura, UNESCO. Questo nuovo programma, che riguarda 1197 siti.

Fonte: https://www.mapnews.ma/ar/activites-royales/دفعة-ملكية-قوية-لتثمين-الأنشطة-الاقتصادية-بالمدينة-العتيقة-لفاس

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.