Site icon ExPartibus

Marocco: gigante edilizia francese punta su Dakhla

Eiffage


La città del sud attrae sempre maggiori investitori

Il gigante dell’edilizia francese, Eiffage, è candidato per la costruzione del porto di Dakhla Atlantique.

Un rappresentante della ditta dovrebbe partecipare, insieme ad altri funzionari francesi, al volo inaugurale della linea aerea diretta Parigi – Dakhla della Royal Air Maroc, nonché al grande forum delle imprese organizzato dalla confederazione degli industriali marocchini, CGEM, e dalla Camera dell’industria e del commercio francese in Marocco, CFCIM.

Oltre alla costruzione del porto, i media hanno fatto sapere che il gruppo Eiffage è anche interessato a progetti di partenariato pubblico – privato, PPP, “sociale” voluti dal Re Mohammed VI, in particolare nel settore ospedaliero e infrastrutturale.

A questo proposito, Africa Intelligence rileva che il gruppo, nell’ottica di “rafforzare” le proprie reti nel Regno, aveva inviato in ottobre il suo Direttore internazionale Didier Michel a partecipare al viaggio del Ministro francese del Commercio estero, Franck Riester.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version