Site icon ExPartibus

Marocco: a Mohammed VI il CAF Excellence Prize 2022



Assegnato anche al Presidente ruandese

Il premio CAF Excellence Prize 2022 è stato assegnato al re del Marocco, Mohammed VI, nel corso di una cerimonia, martedì 14 marzo a Kigali, in Ruanda. A deciderlo è la Confederation of African Football, CAF.

Si tratta di un Premio per l’eccellenza per i risultati eccezionali nell’anno 2022. Oltre al capo di Stato marocchino è stato assegnato anche al Presidente del Ruanda, Paul Kagame.

Il trofeo in questione, il “CAF President’s Outstanding Achievement Award”, è stato consegnato dal Presidente della FIFA, Gianni Infantino, e dal Presidente della CAF, Patrice Motsepe, al Ministro dell’Istruzione nazionale, della scuola materna e dello sport, Chakib Benmoussa.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Presidente della FIFA Gianni Infantino, dei membri del Comitato Esecutivo della CAF, dei Presidenti delle Associazioni affiliate alla CAF e delle leggende del calcio.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version