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Marketing Essenziale: Fase 4 Distribuire

riunione


Nei precedenti articoli abbiamo parlato di come sviluppare una strategia di marketing in grado di poter raggiungere gli obiettivi prefissati, applicando un piano semplice, chiaro ed immediato, strutturato in 7 passi.

Abbiamo iniziato a comprendere che la progettazione è la fase principale. Nulla è stato creato se non è stato prima progettato.

Ogni iniziativa, quindi, dovrà essere progettata nei dettagli per andare nella fase successiva, che è quella di pianificazione. Abbiamo visto l’importanza di stabilire una data calendario, tracciare dei tempi, stabilire compiti e team da coinvolgere, oltre che a definire budget commerciali e finanziari.

Dopo la seconda fase di pianificazione finalmente possiamo passare a quella di realizzazione in cui dobbiamo creare quanto progettato e pianificato, concretizzarlo per bene e rispettando ogni singolo dettaglio.

Ecco che ora siamo pronti a “somministrare” al nostro pubblico i materiali che abbiamo Progettato, Pianificato e Realizzato.

Inizia la distribuzione!

Qui iniziamo a somministrare, dobbiamo erogare i valori, scegliamo i mezzi e le modalità che desideriamo utilizzare.

In questa fase, abbiamo l’obbligo di diffondere i nostri messaggi, dobbiamo essere capaci di condividere con il nostro mercato di riferimento, quello che abbiamo scelto nella fase di progettazione del target group.

Come distribuiamo i nostro info-valori?

In base alla progettazione, è evidente che bisogna scegliere la “somministrazione” dei contenuti informativi e trasformativi utilizzando gli strumenti più funzionali ai nostri obiettivi e soprattutto quelli tracciati nella fase 1 di progetto.

Vediamo la lista degli strumenti di marketing a disposizione per somministrare i contenuti di valore, le nostre informazioni, presentando caratteristiche, vantaggi e risultati.

L’interazione tra marketing offline e online può essere una soluzione vincente per alcune tipologie di iniziative e di business. Anche nel caso in cui si decida di aprire un sito di vendita on line di prodotti geolocalizzati e molto targettizzati, ricorrere ad un buon volantino può essere un buon modo per presentare e lanciare l’attività a livello locale.

In questa categoria, che molto spesso si incrocia con la modalità online, troviamo i seguenti strumenti; utilizza questo schema per avere sotto controllo gli strumenti selezionati per la tua iniziativa.

Quali strumenti di distribuzione abbiamo a disposizione?

Nel tuo piano marketing potrai utilizzare:

Volantino, lettera cartacea o un opuscolo / magazine, utilizzare affissione murale, carta stampata – TV e Radio,  partecipare a Fiere, fare degli Speech, creare delle Landing Page, creare campagne adv su  Facebook, su Twitter o Google, creare dei video da pubblicare su  Youtube e creare un tuo canale, avere una presenza su Linkedin, realizzare dei Webinar tematici, creare degli e-book a tema  o altro.

Ogni strumento di marketing che utilizzeremo, dovrà essere rispettoso del piano di progetto approvato e soprattutto rispettare i tempi previsti nella fase di pianificazione.

Ricorda che l’azione è la componente principale di ogni processo creativo!

Ci vediamo nel prossimo video.
Rosario

Ecco il video della fase 4 Distribuire

Autore Rosario De Vincenzo

Rosario De Vincenzo, Consulente, Life e Business Coach, è imprenditore nel settore della finanza, del marketing e delle tecnologie, con esperienze maturate da oltre 25 anni. È Trainer certificato in Programmazione Neurolinguistica - Business e Master Practitioner PNL, Coach PNL (R. Bandler- J. La Valle). Si occupa di start-up tecnologiche e di marketing ad alto valore aggiunto. - autore del best seller “Usura Bancaria” Bruno Editori 2013 e del best seller: “Contro l’Usura Finanziaria” MIND Edizioni 2016, autore del best seller Marketing Essenziale MIND Edizioni 2018 - fondatore dei marchi HGM -HGM108 - Msnet Lab e dell’Associazione Italiana contro l’Usura bancaria, diplomato al MICAP, Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, Laureato in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali - Laureato in Scienze dell’Organizzazione - Docente di Alta Formazione per diversi Istituti di ricerca Universitari Pubblici e Privati - Consulente per Enti Pubblici ed Ambasciate per progetti Trans-Nazionali- È stato Mediatore creditizio per tantissimi anni, ricoprendo ruoli in CDA di diverse compagnie finanziarie e tecnologiche. V-blogger: www.usurabancaria.com - www.ilmarketingessenziale.com https://www.youtube.com/rosariodevincenzo www.rosariodevincenzo.it www.rosariodevincenzo.it/dvracademy rosariodevincenzo@libero.it

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