La delegazione francese ha apprezzato le lavorazioni delle maestranze impegnate nella realizzazione di cavi e cordami
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa AID Difesa.
Lo Stabilimento Militare Produzione Cordami di Castellammare di Stabia ha ospitato la visita della delegazione composta dai membri della Marina Militare Francese in occasione della firma dei due Accordi Tecnici di cooperazione fra Italia e Francia.
Il Direttore dello Stabilimento, Capitano di Vascello Alessandro Matrone, ha ricevuto il Comandante logistico della Marina Militare Italiana, l’Ammiraglio Ispettore Capo Giuseppe Abbamonte, e il suo corrispettivo della Marine Nationale, Ingénieur général de l’armement Guillaume de Garidel-Thoron, Direttore Centrale del Servizio per il Sostegno alla Flotta Militare Francese.
La delegazione francese ha espresso soddisfazione per la visita alla storica Corderia borbonica apprezzando le lavorazioni delle maestranze impegnate nella realizzazione di cavi e cordami.
Nell’ambito delle attività bilaterali di cooperazione fra Italia e Francia la Milicorderia di Castellammare potrà essere coinvolta nel supporto logistico alla flotta, fornendo attrezzature navali alla Marina Francese.