Appuntamento il 20 marzo sull’arenile di San Pietro con Regno di Nettuno, Plasticless, maDre, Eticittà, Hester e altre associazioni dell’isola
Riceviamo e pubblichiamo.
Tutti insieme appassionatamente per ripulire le spiagge di Ischia e, soprattutto, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare l’ambiente e il mare dell’isola.
Va in scena domenica 20 marzo dalle 11:00 alle 13:00 ‘Mare D’aMare’, il sit-in organizzato dalle associazioni Plasticless, maDre ed Eticittà (InSophia) insieme all’area marina protetta Regno di Nettuno alla spiaggia di San Pietro, a Ischia.
Annunciano gli organizzatori:
Non si tratta di un semplice clean-up ma di un vero e proprio momento di sensibilizzazione aperto a tutti, grandi e piccoli.
Tra le associazioni che hanno già aderito Legambiente, Hester, Marevivo, associazione Nemo per la diffusione della cultura del mare, Needle, Il Mondo di Alice e Gli Alberi e Noi.
La stilista Chiara de Concilio prenderà parte attiva all’iniziativa mostrando come possa, anche l’industria tessile, affacciarsi verso il mondo della sostenibilità: la sua azienda, infatti, persegue obiettivi di rispetto per l’ambiente e per l’umanità.
Sottolinea il Direttore dell’area marina protetta Regno di Nettuno, Antonino Miccio:
Mai come in questi casi l’unione fa la forza e non possiamo che cogliere con soddisfazione la crescente attenzione delle nuove generazioni dell’isola per le tematiche ambientali, un’attenzione che l’area marina non può che favorire e supportare.