Site icon ExPartibus

Manzella: ‘Marchionne esempio di cosa possa fare nostro Paese migliore’

Sergio Marchionne


Il cordoglio dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Sergio Marchionne lascia un segno indelebile nel suo tempo. Quello di uomo di origini semplici che ha conquistato il mondo, con la forza delle sue idee, del suo temperamento, della sua forza. Ha rotto tabù e portato anticonformismo, formale e sostanziale, nel mondo del management e della grande industria.

Ha operato con straordinari successi su mercati sempre più globalizzati portando ovunque con sé valori profondamente italiani. Ed è segno emblematico di tutto questo il fatto che nella sua ultima intervista, proprio a Roma in occasione della consegna della nuova vettura Jeep ai Carabinieri, Marchionne si fosse definito orgogliosamente ‘un figlio di carabiniere’: perché questo era e non lo ha mai dimenticato.

Il Lazio è una delle grandi regioni dell’auto italiane, la FCA di Cassino è realtà di grande importanza, ‘l’indotto Fiat’, come ancora lo si chiama, spinge avanti molta della nostra economia, contribuendo a portare qui competizione e qualità, a rendere il nostro sistema d’impresa sempre migliore. Il suo sguardo di coraggio mancherà dunque anche qui. Ma è compito di ognuno di noi, ognuno nel suo piccolo, ognuno nella sua responsabilità anche minima, portarlo avanti.

Così Gian Paolo Manzella, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio alla notizia della morte di Sergio Marchionne.

Exit mobile version