Appuntamento il 3 giugno alla spiaggia sull’Arno a San Niccolò
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
La manutenzione dei fiumi serve per la sicurezza idraulica, ma può generare anche arte e bellezza. Tagliare l’erba lungo gli argini dell’Arno è diventata una vera e propria forma d’arte ed è così, che a due passi da Ponte Vecchio c’è il Terzo Giardino, eletto dal Consorzio di Bonifica del Medio Valdarno, come luogo simbolo delle manutenzioni.
Il 3 giugno alle 10:45 presso la spiaggia sull’Arno a San Niccolò si terrà la conferenza stampa per presentare il primo ciclo di manutenzioni dei corsi d’acqua ordinarie mediante sfalcio e controllo delle vegetazione sulle opere e sistemazioni idrauliche.
Saranno presenti, oltre all’Assessore all’ambiente e alla difesa del suolo Monia Monni, il Presidente del Consorzio di Bonifica Marco Bottino insieme al Direttore Iacopo Manetti, l’Assessore all’ambiente del Comune di Firenze Cecilia Del Re, Valentina Gensini Direttore artistico Murate Art District e curatrice Progetto Riva.
Il Consorzio sarà presente con mezzi e operatori per una dimostrazione dello sfalcio ‘artistico’ che esegue solitamente per il Terzo Giardino.
Il ritrovo è fissato alle 10:45 all’ingresso Terzo Giardino, piazza Poggi, Firenze.