Home Territorio Manifestazione sui diritti dell’infanzia

Manifestazione sui diritti dell’infanzia

1215
Assessore Roberta Gaeta


Download PDF

20 novembre in Piazza Municipio dalle 15,00 alle 18,00

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il 20 novembre 1989 l’Assemblea Generale dell’ONU approva la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, ratificata dall’Italia con Legge dello Stato n. 176 del 1991.

Da allora, il 20 novembre si celebra, in tutto il mondo, la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
È questa un’occasione per ricordare la necessità di promuovere e difendere i diritti delle bambine e dei bambini di Napoli e del mondo intero e sensibilizzare ogni cittadino alla loro tutela.
L’Assessorato al Welfare e il Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza vogliono celebrare questa Giornata con una manifestazione in Piazza Municipio che si terrà il prossimo 20
novembre dalle ore 15,00 alle 18,00.

Bambini e ragazzi provenienti da tutti i quartieri della città, ci accoglieranno con canti, danze e performance sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Alle 16,00 sarà realizzato un grande girotondo in tutta la piazza e saranno liberati in cielo centinaia di palloncini con i pensieri, le riflessioni e i sogni dei ragazzi.

Interverrà l’Assessore Roberta Gaeta.