Home Toscana Regione Toscana Mandela Day, Saccardi pianterà albero al Mandela Forum

Mandela Day, Saccardi pianterà albero al Mandela Forum

374
Mandela Forum


Download PDF

La cerimonia è in programma il 18 luglio a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo.

In occasione del Mandela Day, domani martedì 18 luglio, dedicato quest’anno ad azioni incentrate sull’ambiente, la giustizia climatica e la sicurezza alimentare, la Regione Toscana risponde all’appello piantando un ulivo.

Lo fa in collaborazione con il Nelson Mandela Forum e i Comuni di Firenze, Arezzo, Grosseto, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Massa Carrara e Livorno che, ciascuno sul proprio territorio, si occuperà di piantare un albero.

Il Mandela Day è la giornata istituita dalle Nazioni Unite per celebrare il 18 luglio, anniversario della nascita di Nelson Mandela e ricordare i valori che hanno caratterizzarono il suo impegno civile.

Quest’anno, in cui ricorre anche il 105° anniversario della nascita di Mandela ed il decennale della sua scomparsa, in tutto il mondo verranno piantati decine di migliaia di alberi, partendo dall’alba del 18 luglio in Nuova Zelanda, seguendo il sole fino al suo tramonto nel continente americano.

A Firenze domani, l’ulivo messo a disposizione dai vivai pistoiesi verrà piantato presso il Nelson Mandela Forum alle ore ore 11:00.

Saranno presenti la Vicepresidente e Assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi e Massimo Gramigni, Presidente dell’associazione Nelson Mandela Forum.