In vigore fino alla mezzanotte
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Ancora condizioni di tempo instabile interesseranno la Toscana per la giornata di domani, lunedì 13 maggio.
La Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha esteso poco fa il codice giallo per vento a quasi tutta la regione, con validità fino alla mezzanotte di lunedì. Codice giallo per pioggia sulle zone settentrionali appenniniche dalle 18:00 di oggi, domenica, fino alla mezzanotte del 13 maggio.
Un’area di bassa pressione sull’Italia centrale è associata a forti venti di Grecale e precipitazioni sparse, in particolare sulle aree appenniniche.
Pioggia
Oggi, domenica, frequenti precipitazioni in Appennino, più abbondanti sui crinali e sui versanti emiliano-romagnoli. Altrove piogge a carattere sparso a partire dal tardo pomeriggio. Fino al pomeriggio di domani, lunedì, cumulati medi significativi sulle aree appenniniche, in particolare crinali e versanti emiliano – romagnoli, con massimi puntuali fino ad elevati sulla Romagna toscana e sulla Valtiberina e fino a localmente elevati su Mugello-Val di Sieve, Casentino e bacino del Reno.
Vento
Dal pomeriggio di oggi, domenica, e per tutta la giornata di domani, lunedì, venti da nord, nord – est con forti raffiche su tutta la regione ad eccezione dei versanti emiliano – romagnoli.