Home Territorio Estero Mali: uccisi 2 soldati egiziani delle forze di pace

Mali: uccisi 2 soldati egiziani delle forze di pace

1333


Download PDF

La condanna degli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti hanno condannato fermamente l’attacco terroristico contro la missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Mali, che ha provocato l’uccisione di due soldati egiziani e il ferimento di altri militari egiziani. Lo riporta l’agenzia “WAM

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di Abu Dhabi ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti esprimono il loro rifiuto permanente di tutte le forme di violenza e terrorismo volte a destabilizzare la sicurezza e la stabilità e che sono incompatibili con i valori e i principi umanitari.

Il Ministero ha espresso piena solidarietà alla missione egiziana, che partecipa con le forze internazionali di pace delle Nazioni Unite alle operazioni per mantenere la sicurezza, la stabilità e la pace e per fornire aiuti umanitari in Mali.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.