Dall’8 al 10 dicembre tornano in piazza le stelle di Natale dell’AIL
Riceviamo e pubblichiamo.
Tornano in piazza le stelle di Natale dell’AIL, con la 29esima edizione di un evento che vuole raccogliere fondi da destinare all’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 i volontari saranno presenti in 4500 piazze italiane per offrire una piantina di Poinsettia, più nota come Stella di Natale, a fronte di una piccola donazione.
L’iniziativa è stata promossa per la prima volta nel 1985 grazie ad un’intuizione della presidente dell’AIL di Reggio Calabria che ha cominciato a vendere le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale. L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza le altre Sezioni dell’AIL.
Anno dopo anno, l’Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona dell’Associazione contribuendo a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato.
Acquistando la stella dell’AIL aiuterai l’associazione a garantire il sostegno necessario ai pazienti e ai loro familiari.