Site icon ExPartibus

‘Madri di guerra’ al Teatro Spazio 18b

'Madri di guerra'


In scena a Roma il 24 e 25 novembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 24 e il 25 novembre, ore 20:30, il Teatro Spazio 18b di Roma accoglie lo spettacolo ‘Madri di guerra’ scritto e diretto da Antonella Caldarella, con Antonella Caldarella e Maria Riela, musiche originali di Andrea Cable,
una produzione Teatro Argentum Potabile.
Questo lavoro sulla propria identità culturale si propone come arma contro la ‘cultura’ mafiosa/omertosa. Le storie che vengono narrate offrono modelli di siciliani realmente vissuti i quali, lontani da essere omertosi o fatalisti, si sono battuti per la giustizia e la legalità.

Così lo spettacolo diventa occasione per godere il fascino del ritmato e drammatico cuntu in dialetto siciliano, arricchito dalle musiche di chitarra e tamburo suonati dal vivo, ma anche per riflettere sui valori della legalità e la giustizia attraverso le avvincenti trame di uomini e donne che hanno lottato con coraggio per migliorare la sorte de ‘La Terra di li Rosi’.

Tre storie: Peppa ‘a cannunera, una vicenda del periodo dell’Unità d’Italia in Sicilia, epoca in cui molti attribuiscono la comparsa della parola ‘mafia’. Il bandito Salvatore Giuliano, nell’immediato dopoguerra siciliano e sui rapporti tra mafia e brigantaggio. Rita Atria, storia strettamente legata al periodo delle stragi di Capaci e via D’Amelio, esempio di grande coraggio nella lotta contro la mafia.

Biglietto:
intero euro 18,00
ridotto euro 13,00
tessera associativa euro 2,00

Teatro Spazio 18b
via Rosa Raimondi Garibaldi 18B,
00145 Roma – zona Garbatella

Prenotazione obbligatoria
tel. 06-92594210
WhatsApp 333-3305794

Exit mobile version