Site icon ExPartibus

Made in Sud Vs Un Posto al Sole



Incontro di basket per beneficenza

Ennesimo esempio di solidarietà che vede lo sport come collante per iniziative sociali encomiabili.

A sfidarsi sul campo del PalaBarbuto di Napoli, in Viale Giochi del Mediterraneo, domenica 10 maggio ore 20:00, saranno due squadre d’eccezione composte dal cast artistico e della produzione di Made in Sud e Un Posto al Sole. Gli attori del programma d’intrattenimento e della soap saranno in campo con famosissimi cestisti italiani, tra cui Giovanni Dalla Libera, Massimo Sbaragli, Larry Middleton e Matteo Malaventura.

Non solo sportivi professionisti dunque, ma anche artisti che sfruttano la loro indiscussa popolarità per attirare fan e appassionati tifosi ad assistere ad una partita particolarissima, in cui, al sano agonismo si sostituirà, piuttosto, la voglia di fare qualcosa di concreto per i piccoli degenti dell’Ospedale Santobono di Napoli.

Il costo del biglietto, soli € 5, sarà interamente devoluto in favore di due importanti progetti solidali: Nati per Leggere della Sostenitori Ospedale Santobono Onlusche vedrà coinvolti i volontari nel nosocomio a leggere delle storie ai bambini malati per distrarli, anche se per poco, dalla loro condizione di salute; Ridendo e Musicando in Ospedale, dell’Associazione “Donare è Vita” destinata ai minori in attesa di trapianto all’Ospedale Monaldi di Napoli. Ridurre lo stress del ricovero, provare a rilassarsi e divertirsi, per quanto possibile, mentre ci si confronta con le proprie ansie e paure per avere un atteggiamento ottimista e combattivo, necessario in situazioni così difficili e delicate.

Madrine dell’evento sportivo e solidale saranno Claudia Ruffo e Ilenia Lazzarin, affiancate da Enrico Loverso.

L’incontro, promosso dalla Basket Napoli A.S.D. in collaborazione con l’Azzurro Napoli Basket, è quindi per domenica 10 maggio ore 20:00.

Per partecipare basta donare solo € 5. Non mancate!!!

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.

Exit mobile version