Home Lombardia Regione Lombardia M5S Lombardia incontra Commissario Arcuri

M5S Lombardia incontra Commissario Arcuri

961
Simona Nocerino, Massimo De Rosa e Domenico Arcuri


Download PDF

De Rosa: ‘Impegno costante e grande attenzione alla Lombardia e al Paese’

Riceviamo e pubblichiamo.

Questa mattina, 2 luglio, la Senatrice milanese Simona Nocerino e Massimo De Rosa, Consigliere regionale del M5S Lombardia, hanno incontrato Domenico Arcuri, Commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere necessarie a far fronte all’emergenza Covid-19.

La senatrice Nocerino dichiara:

L’incontro nasce dalla volontà di un confronto e un aggiornamento diretto sulla lotta alla pandemia. Abbiamo organizzato diversi momenti di approfondimento a tutti i livelli Istituzionali con coloro che sono in prima linea nella lotta al Covid-19.

Nel caso particolare, a fronte di una interlocuzione lacunosa se non assente per noi opposizione in Regione Lombardia, avevamo la necessità di un’interlocuzione diretta, strumento che può fare la differenza nel risolvere problemi concreti del nostro territorio così gravemente colpito dal virus.

Da questo punto di vista abbiamo rilevato, ancora una volta totale attenzione e disponibilità nei confronti della Lombardia e del Paese da parte del Commissario straordinario.

Approfondisce Massimo De Rosa:

Nel corso dell’incontro, abbiamo analizzato e valutato gli scenari pre e post Covid, discusso dell’emergenza ancora in corso e condiviso l’urgenza di una mappatura estesa con i test sierologici.

Tra le proposte che abbiamo avanzato, quella di calmierare, come accaduto per le mascherine, i prezzi dei test sierologici e stabilire una volta per tutte il grado di affidabilità dei test pungidito, strumento rapido per avere una mappatura del contagio estesa a costi contenuti.