Il 14 aprile al Palabasket Nando Di Leo
Riceviamo e pubblichiamo.
Uno scontro diretto dopo l’altro per la Luvo Barattoli Arzano. La squadra della provincia napoletana, in piena corsa per i playoff, nel campionato di serie B1 femminile è chiamata ad un altro difficile test sul campo del Cerignola (FG).
Le due squadre arrivano appaiate in classifica a questo appuntamento ed hanno entrambe voglia di vincere per cercare di mantenere una posizione valida per accedere agli spareggi per la promozione in serie A2.
Le pugliesi vantano questa ambizione fin dal momento dell’allestimento del roster l’estate scorsa, la Luvo Barattoli Arzano invece è la piacevole sorpresa di questo campionato. Dopo un avviamento di stagione da motore diesel ha ingranato la marcia giusta con l’arrivo in panchina di Antonio Piscopo e da quel momento ha sempre conquistato punti in tutte le partite disputate.
Spiega coach Antonio Piscopo:
A questo punto della stagione c’è poco da stare a fare conti. Mancano tre partite alla fine del campionato e i due scontri diretti di Cerignola e quello di dopo Pasqua in casa con la Fiamma Torrese ci danno l’occasione di scontrarci con le prime della classe.
Senza dimenticare che abbiamo appena affrontato la capolista Aprilia. Il calendario si è divertito a concentrare il tutto nel finale della stagione per cui l’interesse deve essere alto fino all’ultima palla giocata.
La partita si gioca domani, domenica 14 aprile 2019, al Palabasket Nando Di Leo in via Antonietta Rosati a Cerignola, in provincia di Foggia. Arbitri dell’incontro Gianfranco Sasso e Marta Cavalera.