Coach Giacobelli: ‘Pronti per iniziare il campionato con un autentico big match’
Riceviamo e pubblichiamo.
Arzano (NA) contro Santa Teresa di Riva (ME). Due città ancora una volta avversarie nel campionato di serie B1 femminile. Inizia così la stagione 2019 – 2020 della Luvo Barattoli, che esordisce domani, sabato 19 ottobre, alle ore 16:30 nel consueto scenario del Palazzetto dello Sport ‘Domenico Rea’ di via Ferrara.
Spiega subito coach Nando Giacobelli:
Una partita contro un’avversaria che sicuramente darà filo da torcere il torneo prende il via con una sfida di tutto rispetto.
L’Amando Volley Schultze – Zuccaro, nata solo nel 2017, è tecnicamente una neopromossa. Nata dalle varie scissioni che negli ultimi tempi hanno interessato le società di Santa Teresa di Riva che hanno fatto il bello e cattivo tempo in quel fazzoletto di Sicilia.
Le ragazze sono pronte e motivate e scenderemo in campo per ottenere il miglior risultato. Ci aspettiamo l’apporto del pubblico che deve prendere confidenza con il nuovo orario, le 16:30, che ci accompagnerà per quasi tutte le gare interne.
Sulla panchina delle siciliane un avversario storico come l’esperto coach Antonio Jimenez che ha fatto sapere che:
Ci aspettiamo una gara lunga e spigolosa, contro un’avversaria difficile. Abbiamo recuperato le centrali che la settimana scorsa hanno avuto problemi. Sarà una partita lenta all’inizio e poi saranno gli episodi a decidere. Sarà una partita molto nervosa.
In campo anche l’ex Dorothy Rinaldi, il libero di origini arzanesi che da qualche anno cerca gloria in giro per l’Italia:
Questa è la seconda volta che gioco lì da avversaria. Una bella sensazione giocare in quel palazzetto. La difesa farà la differenza. Chi difende meglio vince.
Anche quest’anno il girone è zoppo: pochi giorni fa la notizia del ritiro del Bari, la prima squadra a riposare sarà il Sant’Elia Fiumerapido. All’Arzano, invece, toccherà a dicembre, non si giocherà sabato 21 dicembre l’ultimo turno prima della sosta natalizia.