Prossima sfida il 25 ottobre contro il Modica
Riceviamo e pubblichiamo.
Zero5 Castellana Grotte 3
Luvo Barattoli Arzano 1
(25 – 27; 25 – 17; 25 – 20; 25 – 23)
Zerocinque Castellana: Chiricallo, Cusma 14, Ruffa (L), Rizza, Cantaluppi 18, Corradetti 25, Salas 4, Salamida 4, Stellati 5. Non entrate. Vuoso, Paparella, Cacciapaglia e Locorotondo. All. Ciliberti.
Luvo Barattoli Arzano. Piscopo F. 1. De Siano 6, Piscopo V. (L), Aquino 16, Suero 11, Silvestro 1, Gianfico 15, Putignano 10, Russo. Non entrate: Di Domenico, Fraola e Maresca. All. Eliseo.
Arbitri: Ruben Cioffi e Raffaele Mansi.
Note. Durata set: 29′; 24′; 25′; 28′. Battute sbagliate: 17, Battute punto: 3, Muri punto 7. Zerocinque Battute sbagliate: 17, Battute punto: 6, Muri punto 8.
Tanta fatica per nulla. La Luvo Barattoli Arzano resa a bocca asciutta in casa del Castellana Grotte al termine di una gara che doveva concludersi con un risultato diverso.
La squadra di coach Eliseo spreca tutto nel finale del quarto set quando si fa rimontare il vantaggio di tre punti, 18 – 21, invece di spingere forte sull’acceleratore. Le volenterose padrone di casa, guidate da Cantaluppi e Corradetti, portano avanti la serie fino ai match point e per Gianfico e compagne non c’è stato più niente da fare.
La gara si apre con un primo set tutto sommato equilibrato. Le padrone di casa a più riprese cercano di prendere il largo senza riuscirci, 16 – 11.
Aquino e Putignano fanno valere le ragioni delle ospiti che, recuperato il gap chiudono ai vantaggi toccando dopo mezz’ora di gioco quota 27 punti.
Il secondo set mostra un Arzano più appannato, 8 – 3. In questo parziale le pugliesi fanno le cose migliori riuscendo a non farsi mai impensierire dalle rivali in campo. Scampoli di gara anche per Giulia Russo, che assaggia per qualche punto il parquet.
La forbice diventa presto ampia, 21 – 14, e le pugliesi pareggiano i conti dopo poco più di venti minuti.
Il terzo parziale non cambia il ritmo della gara e consente al sestetto di Ciliberti di passare in vantaggio. Meglio l’Arzano nel quarto set, almeno fino al fatidico 18 – 21, che rappresenta il punto di svolta finale.
Da lunedì si volta pagina in vista della sfida di sabato prossimo contro il Modica, le siciliane hanno superato l’ICS Volley di Roma per 3 – 0.