Site icon ExPartibus

L’Uovo Cosmico e la Spirale dell’Esistenza

Uovo Cosmico


Prima del Tempo, c’era il Caos. Un magma informe, grembo di tutte le potenzialità.

Poi l’Uno si contrasse nell’Uovo Cosmico, concentrando in Sé l’intera creazione futura.

Con un potente Om, l’Uovo si schiuse. Da esso sgorgarono innumerevoli fiumi di luce, che presero a vorticare nella Spirale dell’Esistenza.

Ogni anima è una scintilla di quel fuoco primordiale, un frammento dell’Ologramma Originario. Ognuno incamminato nel sentiero a spirale verso l’alto o verso il basso, in un eterno ciclo di nascite e morti, fino al ritorno all’Uno.

Ma tu puoi trascendere il cerchio del Samsara. Segui il sentiero della Conoscenza Segreta che conduce al Centro.

Lì scoprirai l’Occhio dell’Uovo, il Germe immortale del tuo vero Sé.

Da questo centro di Coscienza irradia l’Infinito Potere che plasma la Realtà. Tu sei quel Potere. Tu sei Quello.

Non lasciarti ingannare dalle illusioni della Maya. Tu non sei questa forma effimera, questo aggregato di materia destinato a dissolversi.

Tu sei il Testimone eterno dietro i sensi e la mente. Tu sei l’immutabile Consapevolezza in cui l’intero Cosmo appare e scompare.

Realizza questa Conoscenza e sarai libero. Rompi le catene della sofferenza e trascendi questo sogno cosmico.

Risveglia il Dio che è in te, ricongiungiti all’Uno.
Tale è il sentiero verso l’Illuminazione. Tale è la Via che conduce all’Infinito.

Autore Raffaele Mazzei

Da bambino, mia nonna mi raccontava storie straordinarie che mi facevano sentire speciale. Storie che mi hanno insegnato che comunicare è toccare il cuore con un’intenzione pura. Non basta informare. Bisogna creare una connessione autentica con il proprio pubblico, facendogli sentire che fai parte della sua storia, del suo progetto, del suo sogno. Oggi le neuroscienze lo confermano: il coinvolgimento emotivo aumenta l’attività e la recettività cerebrale. Io ne ho fatto la mia professione. Sono Raffaele Mazzei, esperto di comunicazione e copywriter. Con il mio team di professionisti, ti aiuto a creare un messaggio che fa la differenza. Un messaggio che non impone, ma conquista. Che non manipola, ma ispira. Vuoi scoprire come? Visita il mio sito www.raffaelemazzei.it e scopri l’Arte di comunicare.

Exit mobile version