Il 29 giugno visita guidata, concerto e cena
Riceviamo e pubblichiamo.
Il 29 giugno, ore 20:00, l’Associazione Noi Per Napoli & Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel presentano: ‘Luoghi storici e musica’: Palazzo Caracciolo Chiostro Cinquecentesco e visita guidata della Chiesa di San Giovanni a Carbonara.
Un imperdibile appuntamento per scoprire due perle rare del centro storico di #Napoli e l’opportunità di assistere ad un concerto suggestivo all’interno del Chiostro Cinquecentesco di #palazzocaracciolo con Olga De Maio soprano, Luca Lupoli tenore, accompagnati dal M° Maurizio Iaccarino al pianoforte e con gli interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio.
Il programma:
Ore 19:00 Visita guidata alla Chiesa di San Giovanni a Carbonara
Ore 20:00 Aperitivo all’interno del giardino di Palazzo Caracciolo
Ore 20:30 Inizio concerto presso il Chiostro Cinquecentesco di Palazzo Caracciolo.
A cena con gli artisti:
Opportunità di poter cenare a la carte con gli Artisti della serata presso il nostro ristorante ‘La Cucina’ e per l’occasione la direzione del Palazzo Caracciolo sarà lieta di omaggiare un calice di vino per persona indistintamente dal menu che sarà richiesto.
La quota della cena sarà pagata direttamente dal singolo partecipante.
Per info e prenotazioni:
Associazione Noi Per Napoli
Cell: 327 7589936 – 339 4545044
email: noipernapoliart@gmail.com
Prezzo di ingresso comprensivo di visita guidata, aperitivo di benvenuto e concerto €20,00 per persona, €18 per i Cral.
Ticket point: Edicola Piazza del Gesù Napoli
Official Ph: MediaXperience di Raffaele Brio
Evento su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Ottocento anni di storia
La famiglia Caracciolo, originaria di Napoli, è stata una delle più importanti famiglie nobiliari della storia d’Italia. Se ne hanno notizie già prima dell’anno Mille e nel corso dei secoli sono stati molti gli esponenti della famiglia entrati nella storia.
Uno dei più noti è Galeazzo Caracciolo, ammiraglio della flotta cristiana che nel 1481 liberò la città di Otranto dall’assedio ottomano del sultano Maometto II.
Palazzo Caracciolo, nella struttura attuale, fu edificato nel 1584 sul luogo dove si ergeva un castello donato da Roberto d’Angiò a Landolfo Caracciolo e di cui è ancora possibile vedere alcune vestigia.
È un edificio maestoso, imponente, la cui severa facciata nasconde un bellissimo chiostro oggi coperto da un originale impluvium e un grazioso giardino.
Una grande tradizione
La ristorazione è il cuore della raffinata accoglienza di Palazzo Caracciolo. L’Hotel dispone di due splendidi ambienti conviviali dove gli ospiti possono godere di un percorso gastronomico alla scoperta dei sapori della grande tradizione napoletana reinterpretati dall’estro e dalla fantasia dello chef Daniele Riccardi.
Uno è il ristorante ‘La Cucina’, un ambiente luminoso e animato da colori vivaci in cui gli ospiti possono muoversi come nella cucina di casa propria, l’altro è l’elegante ‘Nel Chiostro’, perfetto per le grandi occasioni. Per i momenti più intimi c’è ‘La Cantina’, un raffinato e raccolto bar dove degustare un buon calice di vino o lasciarsi sedurre dalle tentazioni della pasticceria napoletana accompagnate da un autentico espresso.
Dettagli di classe
La grande mole di Palazzo Caracciolo ospita 146 camere dove la storia si fonde con le più moderne esigenze di ospitalità. Gli ambienti sono naturalmente insonorizzati dall’imponenza delle antiche strutture murarie e risultano freschi d’estate e gradevoli in inverno.
Le camere sono suddivise in Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite. L’hotel è comodamente raggiungibile perché ben collegato ai principali assi viari della città e vicinissimo alla Stazione Centrale, inoltre chi arriva in auto ha a disposizione un garage convenzionato con servizio car valet.
E per il più assoluto dei relax Palazzo Caracciolo mette a disposizione anche un centro wellness & fitness e un solarium con idromassaggio.
Soggiornare a Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel è qualcosa che toglie letteralmente il fiato.
Ottocento anni di storia sono lì a fare da testimoni e ad ogni angolo, dal chiostro, al giardino, alle grandi sale, sembrano materializzarsi cavalieri e dame di altri tempi per vivere in piena modernità e nel comfort più assoluto la Napoli più autentica.