L’esibizione è in programma il 20 ottobre in piazza San Luca
Riceviamo e pubblichiamo.
Il Luis Di Gennaro Trio annuncia un nuovo ed entusiasmante viaggio musicale.
Il Luis Di Gennaro Trio, composto dal pianista Luis Di Gennaro, dal bassista Jacopo Carlesi e dal batterista Lorenzo Petruzziello, è lieto di annunciare l’inizio del loro nuovo progetto musicale.
Una magnifica mescolanza tra jazz e sonorità pop, da Fabrizio De André alla musica dei Coldplay, da Gershwin a Cole Porter, concerto che condurrà da solo con il suo pianoforte, a Praiano, in piazza San Luca il 20 ottobre alle 20:00, ingresso gratuito per la rassegna curata dalla ‘Praiano Chambre and Jazz Music’, la cui direzione artistica è affidata al Maestro Giovanni Stocco primo contrabbassista del Teatro San Carlo di Napoli.
Di Gennaro, Carlesi e Petruzziello vantano una vasta esperienza individuale e un profondo apprezzamento per vari generi musicali. Il loro percorso comune li ha portati a intraprendere questo nuovo viaggio musicale, unendo le loro diverse influenze per creare un’esperienza musicale coesa e dinamica.
L’approccio del trio alla musica è caratterizzato da improvvisazione, rispetto per la melodia e una sana dose di stile. La loro capacità di tessere insieme generi diversi promette di offrire al pubblico un’esperienza di concerto coinvolgente e appassionata.
Un trio, dunque, che farà rimanere d’incanto i fortunati che prenoteranno un posto per la sera di domenica 20 ottobre a Praiano.
Biografie
Luis Di Gennaro
Un pianista, compositore e interprete nato ad Avellino, Di Gennaro è noto per il suo approccio comunicativo alla musica. Con una solida base classica e un talento per l’improvvisazione, è in grado di affrontare diversi generi musicali con facilità.
La sua attenzione per la fluidità e il suo tocco sontuoso ma semplice hanno attirato l’attenzione di musicisti e poeti di fama internazionale come Danilo Rea, Morgan, Marco Zurzolo e Giancarlo Giannini.
Jacopo Carlesi
Originario della penisola sorrentina, Carlesi è un bassista versatile che ha iniziato il suo percorso musicale con la batteria e le percussioni. Il suo amore per il basso elettrico lo ha portato ad esplorare vari generi, tra cui rock sperimentale, punk, pop, funk, jazz e fusion.
Come studente presso il Conservatorio di Salerno, ha avuto l’opportunità di esibirsi in diversi festival, tra cui il Capaccio on Jazz, aprendo per l’acclamato cantante Matteo Brancaleoni.
Lorenzo Petruzziello
Un batterista eclettico, insegnante e arrangiatore proveniente dall’Irpinia, Petruzziello ha conseguito la laurea in jazz presso il Conservatorio ‘Domenico Cimarosa’ di Avellino. La sua carriera musicale lo ha visto collaborare con noti artisti come Pino Jodice, Christian Meyer e Rocco Zifarelli, dimostrando la sua capacità di muoversi con disinvoltura tra i generi musicali. La sua dedizione all’apprendimento e alla crescita musicale lo ha reso un musicista molto ricercato.
Il Luis Di Gennaro Trio è entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo musicale ed è desideroso di condividere la propria musica con il pubblico.