Home Territorio Luce Nera di nuovo in scena

Luce Nera di nuovo in scena

1034


Download PDF

“La verità è nascosta nell’ombra”

Il 28 e il novembre 2015 presso Il Pozzo e il Pendolo Teatro in Piazza S. Domenico Maggiore, 3, Napoli, il Teatro dell’Osso rappresenta nuovamente il bellissimo spettacolo Luce Nera, un thriller vittoriano.

Luce Nera - Il cast al completoLa pièce, tratta da Gas Light di Patrick Hamilton, vede la drammaturgia e regia di Mirko Di Martino, con Titti Nuzzolese, Bruno Tramice, Antonio D’Avino, Clara Bocchino, scene Serenella Coscione, costumi Annalisa Ciaramella, ufficio stampa Hermes Comunicazione.

Note di regia
In un appartamento di Londra, alla fine dell’800: la mente di Paula vacilla ogni volta che la luce a gas della sua abitazione si abbassa per dei motivi che lei non riesce a comprendere, o che forse sono troppo orribili da accettare. Gregory, suo marito, si preoccupa di lei con molta apprensione, forse troppa. Strani rumori arrivano dalla soffitta quando Gregory esce di casa, rumori che forse sono soltanto frutto dell’immaginazione di Paula. Quando l’ispettore Cameron piomba all’improvviso in casa della donna, le racconta una storia terrificante. Bisognerà aspettare che la luce si abbassi ancora una volta, perchè la verità è nascosta nell’ombra.

La pièce ci ha già pienamente convinti alla prima, cui abbiamo assistito lo scorso ottobre, pertanto, nel consigliarla, rinviamo alla recensione per ulteriori dettagli.