Home Cronaca Lotto, Fase 2: si torna a giocare

Lotto, Fase 2: si torna a giocare

2679
Estrazioni lotto


Download PDF

Gioca online o in ricevitoria

Con la Fase 1 e il lockdown imposto a causa delle precauzioni sanitarie tutti noi abbiamo dovuto fare i conti con cambiamenti importanti nella nostra vita quotidiana.

Spesso ci sono mancati gesti banali e semplici, ma non per questo molto importanti nel normale svolgimento della nostra vita di tutti i giorni. Tra queste abitudini per molti appassionati del gioco c’è sicuramente il Lotto, una passione per milioni di italiani che giocano settimanalmente.

Con la Fase 2 è finalmente possibile per molti ritornare a giocare: le estrazioni sono infatti ricominciate ufficialmente il 4 maggio, dopo che qualche confusione iniziale aveva fatto temere per la riapertura di alcuni punti scommessa. Se infatti i tabacchi sono sempre rimasti regolarmente aperti, anche senza la possibilità di giocare, non era chiaro se alle ricevitorie pure sarebbe stata concessa la possibilità di riaprire.

Termina così la sospensione del lotto e delle sue 3 estrazioni settimanali alle ore 20:00, che si svolgeranno nel rispetto delle misure di sicurezza, e le 10 ruote su cui puntare, più quella nazionale.

Non solo in ricevitoria però: a riprendere sarà infatti anche la possibilità di giocare al lotto online, che si era fermato il 21 marzo 2020, in concomitanza con lo stop generale delle estrazioni, operazioni essenziali per determinare i numeri vincenti.

Giocare online è semplice quanto farlo dal vivo: si punta infatti tutti i giorni dal lunedì alla domenica, fino a mezzanotte, ovviamente rispettando la pausa per le estrazioni del martedì, giovedì e sabato. Ritornano anche i giochi legati al lotto, come l’amatissimo Dieci e Lotto, rimasto comunque giocabile anche prima della fase 2 nelle modalità ad estrazione immediata e ogni 5 minuti.

Si affianca alle giocate tradizionali inoltre il Simbolotto, il nuovo gioco che possiamo scegliere ogni volta che facciamo la nostra giocata, in maniera del tutto gratuita.
Come funziona? Alla nostra vengono assegnati 5 simboli: per vincere fino a 5.000 € basta controllare la corrispondenza tra quelli che abbiamo in mano e i vincenti.

Una buona idea per controllare facilmente i risultati e non perdersi le estrazioni istantanee è la nuova app My Lotteries, che permette di verificare in tempo reale vincite, risultati e statistiche.

Se il futuro è una scommessa, su cosa puntare ora? I veri appassionati ricorderanno lo storico dei numeri ritardatari, anche se sono passati più di due mesi dall’estrazione del 21 marzo 2020. Oltre al 53, che manca dalla ruota nazionale da 90 estrazioni, rimangono degni di nota il 38 sulla ruota di Genova, con 141 uscite di ritardo e il 45 che non vediamo su Bari da 112 settimane.

 

Print Friendly, PDF & Email