In arena la proiezione di ‘Dumbo’
Riceviamo e pubblichiamo.
L’attore Lorenzo Richelmy e il cast de ‘L’amica geniale’ sfileranno domani sera, 29 luglio, sul red carpet della nona edizione del Social World Film Festival di Vico Equense (NA) diretto dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo.
In Arena Loren – Piazzale Siani, Richelmy ritirerà il premio come attore rivelazione dell’anno per le sue interpretazioni nei film ‘Ride’ di Jacopo Rondinelli, ‘Una vita spericolata’ di Marco Ponti e ‘Dolceroma’ di Fabio Resinaro.
A seguire un focus sulla serie TV firmata Hbo e Rai: sul palco saliranno Elisa Del Genio, Dora Romano, Valentina Acca, Elvis Esposito, Antonio Buonanno, Giovanni Amura, Eduardo Scarpetta, Giovanni Buselli, Anna Rita Vitolo, Alessio Gallo, Christian Giroso e Gennaro De Stefano. Chiude la serata un omaggio al regista Bernardo Bertolucci.
Prima dell’incontro con gli attori, verrà proiettato alle 20:30 il film ‘Dumbo’ di Tim Burton per la selezione ‘Grande Schermo’. In contemporanea nell’Arena Magnani – SS. Trinità e Paradiso spazio ai lungometraggi e cortometraggi in concorso alla Selezione ‘Focus’: ‘Dei’ di Cosimo Terlizzi, Italia, 90′, prodotto da Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Viola Prestieri, ‘Palla Prigioniera’ Hermes Mangialardo, Italia, 3′, ‘L’affitto’ di Antonio Miorin, Italia, 8′, e ‘L’étoile’ di Alfredo Mazzara (Italia, 15’).
Le attività del festival partiranno alle ore 10:00 alla SS. Trinità e Paradiso con il convegno ‘Cinema e deontologia’ a cura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e dalle 17:00 il workshop di tecniche vocali.
In piazzale Siani dalle 19:00 street casting per nuovi volti per cinema e TV, poi spazio alla visione e votazione delle opere internazionali in concorso alla Selezione ‘Mobile’ e un’immersione nella realtà virtuale a partecipazione gratuita per gli adulti e per i più piccoli.
Il Social World Film Festival è socio del’AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema, fondatore e membro attivo del Coordinamento Festival Cinematografici della Regione Campania e partecipa ai lavori del CLARCC – Coordinamento Lavoratori Regione Campania Cinema e Audiovisivi.
Il Social World Film Festival è realizzato in collaborazione con: Eles Couture, Pizza a Metro – da Gigino, Rai Cinema Channel, T&D Angeloni – trasporti cinematografici, Sabox – Formaperta, HM make up, Università del Cinema e delle arti dello spettacolo – sedi di Acerra, Caserta, Napoli, Milano, Roma, Paradise Pictures, PM5 Talent.
Media partner: Radio Marte, Canale 21, CinecittàNews, La rivista del Cinematografo, Red Carpet Magazine.
Con l’adesione della Film Commission Regione Campania.