Home Territorio L’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli alla Camera dei Deputati

L’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli alla Camera dei Deputati

865
Orchestra Scarlatti Junior


Download PDF

Il 16 dicembre in occasione della manifestazione ‘Montecitorio a porte aperte’ 

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli, con i suoi circa 100 elementi, sarà protagonista di un concerto a Roma presso la Camera dei Deputati del Parlamento Italiano, domenica 16 dicembre alle ore 12:00, realizzato nell’ambito della manifestazione Montecitorio a porte aperte, alla quale si prevede assisteranno centinaia di visitatori, alla presenza del Presidente della Camera, On. Roberto Fico.
L’Orchestra Scarlatti Junior, cuore giovane della Comunità delle Orchestre Scarlatti promossa a partire dal 2014 dalla Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, sarà presente per l’occasione con i suoi giovanissimi musicisti, ragazze e ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 20 anni, guidati dal loro coordinatore didattico-musicale, il M° Gaetano Russo, nonché dal giovane direttore Marco Attura.

Si esibiranno in un ricco, vario e vivace programma sinfonico, che partirà da musiche di Alessandro Scarlatti per proporre poi pagine particolarmente amate del grande repertorio, da Verdi a Sibelius, da Bizet a Šostakovič, anche con alcuni interventi solistici di giovani componenti dell’Orchestra, e che si chiuderà con il trascinante ‘Boléro’ di Ravel.
Non mancherà un gioioso bis natalizio.

Per informazioni sull’accesso ai cittadini alla manifestazione Montecitorio a porte aperte, consultare il numero verde 800-012955, chiamata gratuita.