Site icon ExPartibus

L’ora del tè…atro con Gigliola De Feo



Spettacolo teatrale su Simone de Beauvoir

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 13 marzo, ore 19:00, presso il Palazzo dello Spagnolo, via Napoli, Via Vergini 19, nei pressi di Piazza Cavour, sarà presentato lo spettacolo Simone che credeva nelle donne‘ di e con Gigliola De Feo.

Scritto da Gigliola de Feo, liberamente ispirato alle opere di Simone de Beauvoir, con la regia Andrea Fiorillo.

Attraverso le parole dei suoi scritti più celebri, attraverso la storia del grande amore che la legò a Jean Paul Sartre, attraverso il racconto delle grandi battaglie femministe di cui fu impregnata tutta la sua vita, Simone de Beauvoir va in scena con se stessa. E con totale sincerità e leggerezza, senza sottrarsi ai dubbi di sé e alle incertezze, si svela al pubblico in modo assoluto. Come in un dialogo con un’amica lontana, che finalmente si lascia conoscere pienamente, gli spettatori ascoltano la storia potente di una personalità forte e intensa che con le sue opere ha segnato la storia delle donne. Simone costringe i suoi spettatori a ripensare al tempo presente con occhio critico e disincantato. Ma forse, alla fine, indica una via per continuare, nonostante tutto, ad avere speranza.
Il costo della serata é di 15 euro a persona.

Prima dello spettacolo saranno serviti:
torta di mele, limone e noci, torta alla carrubba, farro e nocciole, torta alle arance e semi di papavero, vol-au-vent al cioccolato,cioccolata calda, tè, tisane e caffè, succhi di frutta

Per prenotare inviare mail a violabufano@gmail.com o telefonare al 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti di cellulari.

Exit mobile version