Site icon ExPartibus

A Londra la proposta turistica della Campania per il 2018

Corrado Matera


Grandi eventi ed itinerari enogastronomici

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Oggi, 7 novembre, al World Travel Market – WTM di Londra, la Regione Campania, all’interno del proprio stand istituzionale, ha incontrato giornalisti, buyer e operatori del settore per presentare l’offerta turistica regionale per l’anno 2018.

Dichiara l’Assessore allo Sviluppo e promozione del Turismo Corrado Matera:

Per il 2018, anno del cibo e del vino italiano nel mondo, l’offerta turistica della Regione Campania punta a valorizzare i prodotti agroalimentari e i territori d’origine che attraggono molti visitatori-consumatori, interessati a conoscerne la storia, la tradizione, la qualità e le caratteristiche.

Attorno al prodotto tipico si genera una rete di operatori locali sul territorio, che l’amministrazione regionale intende supportare, per promuovere e commercializzare il prodotto, accogliere i visitatori e gestirne la permanenza.

Tanti itinerari turistici a carattere enogastronomico, a partire dai luoghi della Dieta Mediterranea, che consentono di collegare i grandi centri alle aree interne, promuovere le tante ricchezze espresse e quelle meno note, esaltando i valori dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Il 2018 sarà per la Campania anche anno di grandi eventi a cominciare dalla Mostra ‘Pompei@Madre’ che sarà inaugurata il prossimo 18 novembre alla presenza del Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini e il Presidente Vincenzo De Luca, che si terrà al Museo MADRE di Napoli fino al 24 settembre 2018.

Il progetto espositivo Pompei@Madre. Materia Archeologica si basa su un rigoroso programma di ricerca risultante dall’inedita collaborazione istituzionale fra il Parco Archeologico di Pompei, uno dei più importanti siti archeologici al mondo, e il MADRE, Museo regionale campano d’arte contemporanea, e il supporto della Scabec.

La Mostra propone un dialogo fra straordinari ma poco conosciuti e raramente esposti materiali archeologici di provenienza pompeiana e opere d’arte moderna e contemporanea.

Dichiara Rosanna Romano, direttore generale alle Politiche Culturali ed il Turismo:

La proposta turistica regionale per il 2018 intende valorizzare i grandi eventi culturali e l’offerta enogastronomica.

Abbiamo avuto la possibilità di presentarla in occasione del WTM di Londra, tra i più importanti appuntamenti del turismo internazionale, anche nel corso del tradizionale evento presso l’Ambasciata italiana a Londra, dove la Fondazione TeatroFestival della Regione Campania ha voluto rendere omaggio agli invitati con la voce di Lina Sastri, testimonial della prossima programmazione teatrale.

La serata, presentata dall’Ambasciatore Pasquale Terracciano, è stata realizzata da ENIT e Federalberghi Sorrento.

Exit mobile version