Home Territorio ‘L’omino della pioggia’ al Teatro dei Piccoli

‘L’omino della pioggia’ al Teatro dei Piccoli

338
'L'omino della pioggia'


Download PDF

In scena alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 13 aprile

Riceviamo e pubblichiamo.

Tra clownerie, magie nouvelle e bolle di sapone torna sul palcoscenico del Teatro dei Piccoli di Napoli – solo sabato 13 aprile ore 11:00 – Michele Cafaggi dello studio TA-DAA!, Milano, con ‘L’omino della pioggia. Una notte tra acqua e bolle di sapone’ spettacolo – per tutti dai 3 anni – che, dopo lunga tournée in Italia e all’estero, approda nel programma artistico ideato e curato da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora e realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.
Premio Nazionale Franco Enriquez 2016

per i suoi spettacoli, sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico – attoriale, raggiunta

Cafaggi coniuga la sua creatività sul palcoscenico con una grande generosità verso il pubblico, la sua arte è, infatti, a disposizione di eventi benefici, in particolare a favore dei bambini presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste i panni del Dott. Sogno.

Il suo Omino della pioggia viene sorpreso fin dentro casa da un violento temporale ma quel che più lo sorprende non è l’acqua quanto le tantissime bolle di sapone – minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo – che gli invadono letteralmente ogni angolo dell’appartamento… e non solo!

Lo stesso Cafaggi conclude:

Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale dagli spettacolari effetti con acqua e sapone, che ci ricorda la magia delle piccole cose e l’importanza di porre lo sguardo su di esse perché, come dice Calvino, la ‘fantasia è un posto dove ci piove dentro’.

Lo spettacolo, con la regia di Ted Luminarc e le musiche originali di Davide Baldi, sarà proposto anche giovedì 11, ore 9:30 e 11:30, e venerdì 12 aprile, ore 9:30, in repliche dedicate per le scuole dell’infanzia e primaria nell’ambito del più ampio ‘Teatro Scuola Vedere Fare’, progetto speciale di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che mette in dialogo studenti, docenti con il mondo del teatro fra esperienze di visione e produzione di performance teatrali.

Sabato il biglietto è di 9 euro.

Prenotazione al numero 081-18903126 o info@teatrodeipiccoli.it.

Il Teatro dei Piccoli è in viale Usodimare, adiacente Zoo di Napoli.

Info online: FB/ teatrodeipiccolinapoli o www.teatrodeipiccoli.it.