In scena alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 13 aprile
Riceviamo e pubblichiamo.
Tra clownerie, magie nouvelle e bolle di sapone torna sul palcoscenico del Teatro dei Piccoli di Napoli – solo sabato 13 aprile ore 11:00 – Michele Cafaggi dello studio TA-DAA!, Milano, con ‘L’omino della pioggia. Una notte tra acqua e bolle di sapone’ spettacolo – per tutti dai 3 anni – che, dopo lunga tournée in Italia e all’estero, approda nel programma artistico ideato e curato da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora e realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.
Premio Nazionale Franco Enriquez 2016
per i suoi spettacoli, sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico – attoriale, raggiunta
Cafaggi coniuga la sua creatività sul palcoscenico con una grande generosità verso il pubblico, la sua arte è, infatti, a disposizione di eventi benefici, in particolare a favore dei bambini presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste i panni del Dott. Sogno.
Il suo Omino della pioggia viene sorpreso fin dentro casa da un violento temporale ma quel che più lo sorprende non è l’acqua quanto le tantissime bolle di sapone – minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo – che gli invadono letteralmente ogni angolo dell’appartamento… e non solo!
Lo stesso Cafaggi conclude:
Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale dagli spettacolari effetti con acqua e sapone, che ci ricorda la magia delle piccole cose e l’importanza di porre lo sguardo su di esse perché, come dice Calvino, la ‘fantasia è un posto dove ci piove dentro’.
Lo spettacolo, con la regia di Ted Luminarc e le musiche originali di Davide Baldi, sarà proposto anche giovedì 11, ore 9:30 e 11:30, e venerdì 12 aprile, ore 9:30, in repliche dedicate per le scuole dell’infanzia e primaria nell’ambito del più ampio ‘Teatro Scuola Vedere Fare’, progetto speciale di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che mette in dialogo studenti, docenti con il mondo del teatro fra esperienze di visione e produzione di performance teatrali.
Sabato il biglietto è di 9 euro.
Prenotazione al numero 081-18903126 o info@teatrodeipiccoli.it.
Il Teatro dei Piccoli è in viale Usodimare, adiacente Zoo di Napoli.
Info online: FB/ teatrodeipiccolinapoli o www.teatrodeipiccoli.it.