Site icon ExPartibus

Lombardia, Valcepina sul Bando ‘Imprese storiche verso il futuro 2024’

Chiara Valcepina


Il Consigliere: ‘Maggiori risorse alle attività storiche lombarde’

Riceviamo e pubblichiamo.

Incrementare, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, le risorse della misura ‘Imprese storiche verso il futuro 2024’ per incentivare e sostenere le attività storiche della nostra Regione.

Questo l’obiettivo che si intende perseguire, con l’ordine del giorno presentato al Pirellone dal Consigliere regionale, FdI, Chiara Valcepina.

Valcepina ha concluso:

Il bando ‘Imprese storiche verso il futuro 2024’ è finalizzato a supportare le attività storiche e di tradizione iscritte in un apposito elenco regionale.

Scopo precipuo della presente misura è quello di sostenere le attività storiche che programmano e attuano investimenti nel campo dell’innovazione, del restauro e conservazione, della riqualificazione e del ricambio generazionale di impresa.

Nel 2023, Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di attività storiche ad altri 454 negozi, locali e botteghe artigiane che operano senza interruzioni da almeno 40 anni.

Le attività storiche rappresentano la tradizione del nostro sistema economico e simboleggiano un importante presidio per le nostre comunità.

Exit mobile version