Site icon ExPartibus

Lombardia, sì a PDL per sostegno occupazione e su delocalizzazioni

Consiglio regionale Lombardia


Le aziende che beneficiano di contributi regionali e poi delocalizzano dovranno restituire i soldi alla Regione

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

La Commissione Attività Produttive, presieduta da Pietro Foroni, Lega Nord, ha approvato a maggioranza il progetto di legge sulle misure per la tutela degli investimenti regionali e per il sostegno all’occupazione.
Il provvedimento, relatrice la Consigliera Sabrina Mosca, Energie PER la Lombardia, è stato modificato con l’accoglimento di una serie di emendamenti approvati trasversalmente, mentre altre modifiche saranno valutate in occasione della votazione finale in Aula. In Commissione hanno votato a favore i rappresentanti della maggioranza, si sono astenuti PD, Patto Civico e Movimento Cinque Stelle, ha votato contro il Consigliere Onorio Rosati, Gruppo Misto.

Il progetto di legge mira a contrastare i processi di delocalizzazione, intervenendo sui processi di internazionalizzazione e salvaguardando i livelli occupazionali. In questa direzione si vuole operare un controllo delle agevolazioni finanziarie regionali, inserendo nei bandi a favore delle imprese l’obbligo del mantenimento dell’attività sul territorio regionale o in uno degli Stati dell’Unione europea per almeno 5 anni. Il mancato rispetto del vincolo comporterà la restituzione del contributo regionale.

Exit mobile version