Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, seduta di Consiglio regionale 22 novembre 2022

Lombardia, seduta di Consiglio regionale 22 novembre 2022

819
Palazzo Pirelli


Download PDF

Il 21 novembre prosecuzione lavori d’Aula su modifiche a legge elettorale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Il Presidente Alessandro Fermi ha convocato una nuova seduta di Consiglio regionale per martedì 22 novembre alle ore 10:00.
Primo punto in discussione il progetto di legge per sostenere e valorizzare la figura del caregiver familiare, la persona che per scelta volontaria assiste e si prende cura di un parente infermo o disabile, di cui è relatrice la Vicepresidente della Commissione Sanità Simona Tironi, Forza Italia.

Il provvedimento, primo in Italia e modello di riferimento legislativo per altre regioni, sarà poi oggetto di una conferenza stampa che si terrà il giorno stesso in Sala Stampa, adiacente l’Aula del Consiglio regionale, alle ore 13:00 nella pausa dei lavori consiliari: oltre alla relatrice Tironi, vi prenderanno parte il Presidente del Consiglio Alessandro Fermi, il responsabile del Welfare ACLI Lombardia Bruno Di Giacomo Russo e il rappresentante del Forum Terzo Settore della Lombardia Fulvia Colombini.

La seduta proseguirà con l’esame del piano regionale dei servizi abitativi 2022 – 2024, relatrice la Presidente della Commissione Territorio Claudia Carzeri, Forza Italia, e della proposta di atto amministrativo contenente gli indirizzi per la politica di uso e tutela delle acque regionali, relatore Alessandro Corbetta, Lega.

All’ordine del giorno anche l’approvazione del progetto di legge che introduce contributi economici per la ricomposizione fondiaria delle aree agricole montane, relatore Francesco Ghiroldi, Lega.

Prevista, infine, la nomina di un revisore legale e di un revisore supplente dei Consorzi di bonifica e irrigazione.

Il Consiglio regionale si riunirà anche il giorno precedente, lunedì 21 novembre, alle ore 10:00, per la prosecuzione della seduta già convocata martedì scorso 15 novembre per l’esame delle modifiche alla legge elettorale: la riunione del 21 novembre prevede anche la possibilità della sessione notturna.