Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, seduta del Consiglio regionale il 12 maggio 2020

Lombardia, seduta del Consiglio regionale il 12 maggio 2020

1179
Palazzo Pirelli


Download PDF

All’ordine del giorno la legge di semplificazione e la legge sul servizio volontario di vigilanza ecologica

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente Alessandro Fermi ha convocato la seduta di Consiglio regionale per martedì 12 maggio con all’ordine del giorno il progetto di legge di semplificazione, relatrice Francesca Ceruti, Lega, che contiene, per gli ambiti istituzionali, economico, territoriale e socio-sanitario, nuove disposizioni di snellimento burocratico, amministrativo e procedurale delle norme vigenti.
La seduta proseguirà con l’esame della legge sul servizio volontario di vigilanza ecologica, relatrice Francesca Ceruti, Lega, che aggiorna funzioni, requisiti e attività degli operatori del GEV.

In conclusione è prevista la designazione di due Consiglieri regionali nella Commissione consultiva del Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza.

La seduta si terrà all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli con inizio alle ore 10:00.

Non sarà consentita la partecipazione di giornalisti e persone esterne, ma solo di personale autorizzato: la seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale.

Sarà comunque possibile effettuare riprese e fotografie della seduta: i fotografi e gli operatori video interessati, dovranno accreditarsi scrivendo via mail a aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it entro le ore 15:00 di lunedì 11 maggio.

La mattina della seduta, le persone accreditate potranno attendere all’esterno di Palazzo Pirelli lato via Fabio Filzi 29 dove, a partire dalle ore 10:15, saranno accompagnate a turno per un periodo di tempo limitato in Auditorium Gaber: per l’occasione l’ingresso a fotografi e operatori video accreditati, sarà consentito solo se preventivamente muniti dei dispositivi di sicurezza previsti dalle norme vigenti, guanti e mascherine.